Meeting of the Minds

Seminario Emergenetics

In una sola giornata, con un approccio pratico, coinvolgente, divertente, scoprirai:

  • con quali approcci mentali tendi a pensare
  • quali siano i comportamenti che tendi ad assumere
  • gli assetti mentali all’origine dei tuoi talenti e potenzialità
  • come ti fai percepire dagli altri
  • come tendi a percepire gli altri
  • la chiave per far funzionare i gruppi di lavoro
  • un nuovo criterio per la gestione dei conflitti

Si tratta del seminario-base di Emergenetics: svela in modo efficace e coinvolgente le modalità di pensiero individuale e le preferenze comportamentali, con tecniche di formazione interattiva ed esperienziale. Una vera palestra del Pensiero!

Accrescerai la consapevolezza di te stesso, attraverso l’analisi del tuo profilo Emergenetics. Ti allenerai a utilizzarle, e a valorizzare le differenze tra te e le altre persone in un gruppo di lavoro.

Una decina di giorni prima del seminario, infatti, compilerai il questionario che ci consentirà di stilare il tuo profilo personale in base alle dimensioni cognitive e comportamentali di Emergenetics.

Destinatari

Tutti coloro che hanno interesse a:

  • Scoprire le proprie modalità di pensiero e di comportamento per potenziare le (proprie) doti comunicative e di leadership, valorizzare i talenti e gestire le criticità
  • Allenarsi a far “dialogare” le proprie modalità con quelle dei collaboratori, superiori e pari
  • Allenarsi ad “attingere”, quando la situazione lo richiede, alle preferenze di pensiero e comportamentali che non ci caratterizzano
  • Sperimentare nuove modalità per: lavorare più efficacemente col proprio team, gestire le situazioni conflittuali e migliorare la fiducia reciproca
  • Imparare a gestire il cambiamento e affrontare nuove sfide, in modo più innovativo e orientato al problem solving

Il programma di allenamento

Il programma sviluppa una maggiore comprensione di come il pensiero e il comportamento personali influenzino l’ambiente lavorativo, l’efficacia del gruppo e la creatività.

Ci si allena a far leva sui propri punti di forza e a sviluppare la consapevolezza di come gli altri possano contribuire.

I gruppi di lavoro imparano a comunicare e lavorare in modo più efficace, sfruttando prospettive diverse.

Aziende di tutto il mondo hanno usato con successo il Meeting of the Minds per sperimentare un approccio multiforme volto ad accrescere la conoscenza, favorire la comprensione e rafforzare le capacità organizzative.

Il Coach

Formatore e consulente HR dal 1987, fondatore dello Studio Vinci, membro dell’International Coach Federation, adotta il metodo del coaching umanistico nell’Executive, Business e Corporate Coaching.
Mental coach, autore di “Risorsa sarà Lei!”, del “Manuale di coaching di gruppo” e di “Si fa presto a dire Manager” ha al suo attivo molte migliaia di ore d’aula e numerosi interventi a convegni e conferenze.
Oltre che nella pratica del coaching individuale, si è dedicato alla ricerca applicata nel coaching di gruppo e al termine di quattro anni di sperimentazione ha codificato il metodo TiPERSEI.
Dal 2017 è Certified Associate di Emergenetics International.

Training location

Training Schedule

  • 23 novembre

Prezzo € 366,00

Tutti i prezzi sono da intendersi IVA 22% compresa.

Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio